sabato 29 gennaio 2011

...ma io che speravo di avere freddo!

   Domani mattina ore 6.45 parte il volo per Stoccolma. Passerò solamente una giornata là e poi vado verso il mio luogo di nascita, Karlskoga (www.karlskoga.se).Ho guardato le previsioni per la settimana prossima e direi che sono un po' delusa. L'anno scorso in questo periodo c'era un metro di neve belle e bianca e circa -10/-15 gradi. Perfetto. Era freddo ma non troppo. Quando c'era il sole scaldava anche i pinguini più freddolosi. Quest'anno invece mi offrono solamente -2 gradi di giorno. E la neve? Mio padre dice che ce ne di neve però è sporca visto che c'è stato qualche periodo di "caldo" quindi si è sciolta un pochino.
   Non mi posso lamentare però quest'anno. Ho avuto un gran freddo. Ha nevicato anche a Ravenna un paio di volte e sicuramente ero l'unica persona felice di ciò, vista la mia passeggiata di un'ora per le strade affolate di gente incazzata che andava a 20 km all'ora...
   Allora le attività fresche che ci si svolgeranno in questa vacanza sono: gita in barca nell'arcipelago di Stoccolma, un giro con i cani da slitta nel nord di Värmland e ovviamente pattinaggio sul ghiaccio...
   

  

Nessun commento:

Posta un commento